Introduzione - BBTEC - Impianti di spillatura

Vai ai contenuti

Menu principale:

Introduzione

COLLEGAMENTI > CASE DELL'ACQUA
CHE COSA SONO LE CASE DELL'ACQUA?
Sono distributori automatici di acqua potabile realizzati con materiali RIUTILIZZABILI E RICICLABILI quali acciaio dolce, inox, vetro ed alluminio,le cui caratteristiche ci consentono di rispettare l’ambiente e le vigenti norme sanitarie.
Date le misure contenute, le linee estetiche, la tinta e la qualità dei materiali, la struttura si integra con armonia ai differenti contesti urbani ed extra urbani, diventando un nuovo punto di ritrovo e di vita pubblica per la comunità.

LA CASA DELL’ ACQUA ECOZON@ È AMICA DELL’AMBIENTE
Una “casetta dell’acqua” eroga in media 1000 litri al giorno ed i vantaggi per la popolazione sono considerevoli:
• tonnellate di plastica risparmiata all’anno kg di mancate emissioni di CO2 e gas tossici
• metri cubi di acqua risparmiata per la produzione di bottiglie
• notevole risparmio per le famiglie rispetto all’acquisto di acque commerciali
minor smaltimento rifiuti per i Comuni
• minori trasporti e consumi di carburante
• quantità enorme di energia elettrica risparmiata
Non ultimo il grande messaggio dell’ecosostenibilità dei prodotti a KM 0 avviando i cittadini ad un percorso di consapevolezza e rispetto per una risorsa preziosa come l’acqua locale.

I NUMERI DEL RISPARMIO (annuali, con una media di 1000 litri erogati al giorno)
Per avere un’idea più precisa degli ordini di grandezza relativi basti pensare che, in fase di produzione, 1 kg di PET che corrisponde a circa 25 bottiglie da 1,5 litri consuma 2 kg di petrolio e 17,5 litri d’ acqua che rilascia nell’ atmosfera 40 gr di idrocarburi, 25 gr di ossidi di zolfo, 20 gr di ossidi di azoto, 18 gr di monossido di carbonio e 2,3 kg di anidride carbonica (gas responsabile dell’effetto serra).

LA CASA DELL’ACQUA ECOZON@ È SICUREZZA E QUALITÀ
BBTEC SRL che dal 2012 ad oggi ha installato in Italia e all’estero oltre 200 Case dell’Acqua e che gestisce le Case dell'Acqua Ecozon@ ha scelto di usare solamente materiali e fornitori di primaria importanza, rispettosi di una positiva filosofia ambientale, che garantiscano la conformità dei materiali, la reperibilità dei ricambi e una conoscenza ed esperienza specifica sulle case dell’acqua e sulle problematiche ad esse connesse. Le strutture, che vengono seguite dalla progettazione alla realizzazione presso fornitori locali, sono costruite con materiali il più possibile riciclabili.
I nostri pannelli erogatori sono progettati e realizzati tenendo in massima considerazione le normative vigenti in materia di igiene e sicurezza pubblica, garantendo la conformità dell’intero SISTEMA ai parametri di Legge (DM 174/04).
Se sei interessato ad organizzare nella tua Scuola o nella tua Associazione una giornata dedicata all'importanza dell'Acqua ed alla Casa dell'acqua scrivici!
Torna ai contenuti | Torna al menu